Damiani-Holz&Ko Spa

Leonardo Damiani avviò l'attività dell'omonima azienda di legnami nel 1927, assumendo la gestione di quattordici piccole segherie, del tipo "Veneziane", dislocate nelle vallate circostanti a Bressanone.

 

Al termine della seconda guerra mondiale le piccole segherie, troppo dispersive sotto il profilo della produzione, furono liquidate al fine di concentrare l'attività in un unico stabilimento a Bressanone, dotato di segheria e di attrezzature per la lavorazione delle travature "uso Trieste" e "uso Fiume".

 

Nel corso dei 30 anni che seguirono la Damiani Legnami conobbe una crescita continua che rese necessario, all'inizio degli anni '80, il trasferimento dello stabilimento nella zona industriale di Bressanone che offriva una superificie di circa 28.000 metri quadrati.

 

Nell'anno 1994 la Damiani Legnami ha realizzato un nuovo progetto aziendale, contrassegnato dal marchio registrato "Balken", di proprietà della stessa azienda: soluzioni costruttive in legno su misura. La nuova divisione aziendale "Balken", oltre le coperture in legno, progetta e realizza su misura strutture portanti ed elementi architettonici in legno.

Per saperne di più sui prodotti di Damiani-Holz&Ko Spa contatta i nostri rivenditori edili:


Emilia Romagna
Bologna
Ferrara
Forlì-Cesena
Modena
Parma
Piacenza
Ravenna
Reggio Emilia

Friuli Venezia Giulia
Pordenone
Trieste

Lazio
Viterbo

Liguria
Genova
La Spezia
Savona

Lombardia
Bergamo
Brescia
Como
Mantova
Milano
Monza e della Brianza
Varese

Piemonte
Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Torino
Vercelli

Sardegna
Cagliari
Carbonia-Iglesias
Nuoro
Ogliastra
Olbia-Tempio
Oristano
Sassari

Toscana
Arezzo
Grosseto
Lucca
Pisa
Siena

Umbria
Perugia

Valle d'Aosta
Aosta

Veneto
Padova
Treviso
Venezia
Verona
Vicenza

Torna alla lista