Wienerberger Spa

 

Wienerberger, il più grande produttore mondiale di laterizi e numero due in Europa per i sistemi di copertura ha concluso l’acquisizione della fornace Ril Laterizi srl di Gattinara in provincia di Vercelli.

Nato nel 1819, Wienerberger, la cui sede centrale è a Vienna in Austria e in Italia a Mordano in provincia di Bologna, è un gruppo internazionale quotato in borsa e leader mondiale nella produzione di materiali per l’edilizia. Il fatturato è di oltre 2,225 miliardi di euro l’anno, di cui circa l’80 per cento è rappresentato dai laterizi, core business del gruppo.

In continua espansione, è attualmente presente con circa 253 stabilimenti in 26 nazioni di tre continenti: Europa, America e Asia. Anche in Italia, con una produzione di oltre 900 mila tonnellate di laterizi l’anno e un fatturato di 69 milioni di euro nel 2006, il gruppo Wienerberger si colloca ai vertici del settore.

Lo stabilimento Ril di Gattinara (Vc) dispone di una capacità produttiva di circa 200 mila tonnellate di laterizi l’anno e nel 2006 ha realizzato un fatturato di 10,4 milioni di Euro.

Per saperne di più sui prodotti di Wienerberger Spa contatta i nostri rivenditori edili:


Emilia Romagna
Bologna
Ferrara
Forlì-Cesena
Modena
Parma
Piacenza
Ravenna
Reggio Emilia

Friuli Venezia Giulia
Pordenone
Trieste

Lazio
Viterbo

Liguria
Genova
La Spezia
Savona

Lombardia
Bergamo
Brescia
Como
Mantova
Milano
Monza e della Brianza
Varese

Piemonte
Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Torino
Vercelli

Sardegna
Cagliari
Carbonia-Iglesias
Nuoro
Ogliastra
Olbia-Tempio
Oristano
Sassari

Toscana
Arezzo
Grosseto
Lucca
Pisa
Siena

Trentino Alto Adige
Trento

Umbria
Perugia

Valle d'Aosta
Aosta

Veneto
Padova
Treviso
Venezia
Verona
Vicenza

Torna alla lista