Ceramica del Conca e Ceramiche Faetano

IN POCHE PAROLE…

L’innovazione estetica e tecnologica delle superfici ceramiche firmate Gruppo Del Conca offre la possibilità di costruire spazi su misura secondo un’estetica condivisa, che mira a distinguersi.

Ceramica del Conca spa è nata nel 1979 per iniziativa di una imprenditoria maturata in campo edilizio in Italia ed all’estero, nuova al mondo delle piastrelle, ma sensibile alle evoluzioni tecnologiche, al design e alle crescenti aspettative del mercato. Fu tra le prime aziende del settore ceramico a credere nella monocottura smaltata su gres ceramico bianco, così come fu fra le prime ad impiegare la tecnologia del gres porcellanato, operando con determinazione valide scelte impiantistiche in momenti di generale incertezza in campo tecnico. Dopo gli importanti investimenti degli ultimi anni l’azienda oggi è in grado di soddisfare, con le sue moderne linee di prodotto, tutte le esigenze estetiche, qualitative e progettuali.

Un mix sofisticato di superfici effetto legno, pietra, marmo, cemento, cotto e metallo, declinate in una moltitudine di formati e spessori, plasmano nello spazio moodboard di stile, per ispirare soluzioni ceramiche in continua evoluzione, fondate su uno studio costante delle tendenze e del vivere quotidiano. Ricerca e sperimentazione, un binomio indissolubile che rivela una visione progettuale dinamica e sempre innovativa.

La rivisitazione della tradizione artistica ceramica, invece, guida il progetto Faetano. L’arte del fatto a mano legato alle proprie origini si rinnova e si plasma in una nuova concezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. Nato da un laboratorio artigianale nel 1962 cresce grazie alla visione imprenditoriale e alla ricchezza umana e artistica del territorio. Una vocazione manufatturiera intrisa di unicità, creatività, colore e distintività che dà vita a un catalogo, in continua evoluzione, ricco di collezioni di piastrelle a tinta unita e decorate in perfetto equilibrio fra presente e passato.

DECisamente Italiano

DECisamente al servizio del socio