AREA RISERVATA
Ricorda l'accesso su
questo dispositivo

Ipan Spa

Il Gruppo Bonzano nasce nel lontano anno 1952, e nel tempo espande la propria attività imprenditoriale a tutto il comparto del legno. A distanza di 60 anni colmi di successi, nel 2012, viene avviato I-PAN S.p.A., il primo stabilimento in Italia e unico in Europa, dove si produce il pannello in OSB di pioppo 100% italiano.

Con una capacità produttiva di 160.000 metri cubi all’anno (approssimativamente 500 metri cubi al giorno) che escono dalla linea di Coniolo Monferrato con un processo continuo su 345 giorni lavorativi, la linea I-PAN lavora con un processo produttivo di qualità per un prodotto eccellente. Il processo è “just in time” con un minimo magazzino e con consegne in tutta Europa con mezzi propri o del cliente.

Un grande flessibilità di servizio è garantita da una struttura produttiva posizionata nel Nord Italia con una notevole vicinanza ai clienti dell’Italia centro-meridionale. Le consegne sono flessibili per assortimento e quantitativi. I-PAN SPA utilizza materia prima 100% italiana a filiera corta, proveniente da piantagioni conformi alle normative di una corretta gestione forestale. Nel ciclo produttivo unico e più avanzato al mondo, assieme alla centrale a biomasse troviamo una linea verde che parte dall’approvvigionamento della materia prima e passa per una tecnologia d’avanguardia per arrivare a un prodotto conforme alle esigenze più rigorose.

Per saperne di più sui prodotti di Ipan Spa contatta i nostri rivenditori edili:


Lombardia
Bergamo
Brescia
Como
Lecco
Mantova
Milano
Monza e della Brianza
Pavia
Sondrio
Varese

Emilia Romagna
Bologna
Ferrara
Forlì-Cesena
Modena
Parma
Piacenza
Ravenna
Reggio Emilia
Rimini

Sardegna
Cagliari
Nuoro
Oristano
Sassari
Sud Sardegna

Piemonte
Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Novara
Torino
Verbano-Cusio-Ossola
Vercelli

Veneto
Belluno
Padova
Treviso
Venezia
Verona
Vicenza

Toscana
Arezzo
Firenze
Grosseto
Lucca
Pisa
Siena

Umbria
Perugia

Liguria
Genova
La Spezia
Savona

Lazio

Valle D'Aosta
Aosta

Friuli Venezia Giulia
Pordenone
Udine

Trentino Alto Adige
Trento

Calabria
Vibo Valentia

Marche
Ancona
Fermo
Pesaro e Urbino

Abruzzo
L'Aquila

Torna alla lista