AREA RISERVATA
Ricorda l'accesso su
questo dispositivo

Colombini Srl

Bruno Colombini intraprende l’attività di estrazione del porfido con una piccola cava nel 1960; in seguito sviluppa l’azienda investendo sul prodotto e sulla lavorazione della pietra. Dopo il 1975 la Colombini Bruno espande il proprio mercato in Europa e nel 1981 la famiglia titolare della ditta, fonda a Pergine Valsugana la Europorfido e Graniti srl, nata per fornire sul mercato prodotti con lavorazioni di prestigio. Agli inizi degli anni ‘90, la clientela estera aumenta la richiesta di porfido e granito, tanto che la Europorfido e Graniti srl, affiancata dalla Colombini Bruno srl, esporta circa l’80% della produzione. La rete di vendita viene notevolmente sviluppata e l’azienda decide così di investire in nuove tecnologie e nella formazione del personale. Un momento di particolare rilevanza nella storia delle due ditte, vista la richiesta sempre maggiore da parte della clientela, è dato dal tipo di investimenti effettuati nella seconda metà degli anni ‘90: nel settore dell’estrazione vengono acquistati nuovi giacimenti, sia in Trentino che nel resto del mondo, con conseguente aumento della capacità produttiva.

 

La sede attuale viene ampliata, con l’acquisizione di un nuovo fabbricato e deposito; questo permette alla Europorfido e Graniti srl di offrire alla clientela una vasta gamma di prodotti presenti in magazzino.

 

Nello stesso momento la famiglia Colombini ha fondato una nuova ditta, localizzata nel cuore dell’area produttiva e commerciale di Domegliara (Verona). La nuova filiale, con il proprio staff commerciale, importa i prodotti in Brasile, India, Cina, Sud Africa, Norvegia, Spagna, Egitto ed esporta negli Stati Uniti, Europa e Asia.

 

Attualmente l’azienda, dopo gli ultimi investimenti, soddisfa l’esigenza del mercato mondiale, garantendo alla propria clientela un servizio completo.

Per saperne di più sui prodotti di Colombini Srl contatta i nostri rivenditori edili:


Lombardia
Bergamo
Brescia
Como
Lecco
Mantova
Milano
Monza e della Brianza
Pavia
Sondrio
Varese

Emilia Romagna
Bologna
Ferrara
Forlì-Cesena
Modena
Parma
Piacenza
Ravenna
Reggio Emilia
Rimini

Sardegna
Cagliari
Nuoro
Oristano
Sassari
Sud Sardegna

Piemonte
Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Novara
Torino
Verbano-Cusio-Ossola
Vercelli

Veneto
Belluno
Padova
Treviso
Venezia
Verona
Vicenza

Toscana
Arezzo
Firenze
Grosseto
Lucca
Pisa
Siena

Umbria
Perugia

Liguria
Genova
La Spezia
Savona

Lazio

Valle D'Aosta
Aosta

Friuli Venezia Giulia
Pordenone
Udine

Trentino Alto Adige
Trento

Calabria
Vibo Valentia

Marche
Ancona
Fermo
Pesaro e Urbino

Abruzzo
L'Aquila

Torna alla lista