Gras Calce Srl

La storia di Gras Calce coincide con l'intuizione imprenditoriale dei fratelli Cereda di passare dalla produzione di grassello di calce destinato all'autoconsumo, attraverso l'impresa di costruzioni di loro proprietà, alla vendita del prodotto preconfezionato in sacchi. Una scelta che si rivela strategica oltre che fortemente innovativa per gli Anni Settanta: è grazie agli indiscussi vantaggi pratici di questa soluzione offerta al mercato dell'edilizia che Gras Calce conosce il suo primo significativo successo commerciale che la porta a realizzare, nel 1971, il nuovo impianto di produzione del grassello di calce, con una capacità di stoccaggio e maturazione di 10mila tonnellate di prodotto.  

Nei primi anni '80, anticipando le tendenze di un mercato che si sarebbe sempre più indirizzato verso il recupero edilizio, Gras Calce amplia la propria offerta. Viene così creata una Linea Malte in sacco di tipo tradizionale, a base di aggregato siliceo, che costituisce la prima vera alternativa alle malte preparate in cantiere. Questi predosati realizzati con le stesse materie prima da sempre impiegate nel settore, incontrano subito l'interesse e il favore dell'utilizzatore finale.

Alla Linea Malte presto si affiancano nuovi prodotti naturali e tradizionali pensati e realizzati nel pieno rispetto della filosofia Gras Calce, basata su caratteristiche di facilità di impiego, polivalenza e flessibilità.

Per saperne di più sui prodotti di Gras Calce Srl contatta i nostri rivenditori edili:


Lombardia
Bergamo
Brescia
Como
Lecco
Mantova
Milano
Monza e della Brianza
Pavia
Sondrio
Varese

Emilia Romagna
Bologna
Ferrara
Forlì-Cesena
Modena
Parma
Piacenza
Ravenna
Reggio Emilia
Rimini

Sardegna
Cagliari
Nuoro
Oristano
Sassari
Sud Sardegna

Piemonte
Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Novara
Torino
Verbano-Cusio-Ossola
Vercelli

Veneto
Belluno
Padova
Treviso
Venezia
Verona
Vicenza

Toscana
Arezzo
Firenze
Grosseto
Lucca
Pisa
Siena

Umbria
Perugia

Liguria
Genova
La Spezia
Savona

Lazio
Viterbo

Valle D'Aosta
Aosta

Friuli Venezia Giulia
Pordenone
Udine

Trentino Alto Adige
Trento

Calabria
Vibo Valentia

Marche
Ancona
Fermo
Pesaro e Urbino

Abruzzo
L'Aquila

Torna alla lista