AREA RISERVATA
Ricorda l'accesso su
questo dispositivo

IBL Spa

«Produrre bene, per costruire meglio», questa è la filosofia che ha accompagnato lo sviluppo negli anni di IBL Spa; una propensione al miglioramento continuo i cui risultati sono oggi riscontrabili in ognuno dei prodotti della vasta gamma che IBL offre.

 

La storia di IBL Spa parte dal lontano 1963, con la nascita dello stabilimento di Bentivoglio (Bologna) per la produzione di mattoni faccia a vista estrusi. L'azienda si è successivamente ampliata incorporando la vecchia Fornace di Cotignola (Ra). Dopo oltre tre decenni di attività IBL viene acquisita nel 1996 dalla Dafin spa, società finanziaria appartenente alla famiglia D'Agostino.

 

Lo stabilimento di Cotignola viene completamente ristrutturato nel 1998 per produrre mattoni a mano con la tecnologia a pasta molle; la nuova linea produttiva risulta essere potenzialmente la più grande d'Italia, con impianti tecnologicamente all'avanguardia, controllati da un modernissimo sistema informatico. Nel giro di soli tre anni IBL spa si è imposta sul mercato dei laterizi faccia a vista e pasta molle con prodotti di qualità e di superiori caratteristiche estetiche.

 

Specialista nel faccia a vista, e continuamente impegnata nello studio di nuove proposte e soluzioni, IBL è oggi una realtà giovane ed estremamente dinamica, in fase di forte crescita.

Per saperne di più sui prodotti di IBL Spa contatta i nostri rivenditori edili:


Lombardia
Bergamo
Brescia
Como
Lecco
Mantova
Milano
Monza e della Brianza
Pavia
Sondrio
Varese

Emilia Romagna
Bologna
Ferrara
Forlì-Cesena
Modena
Parma
Piacenza
Ravenna
Reggio Emilia
Rimini

Sardegna
Cagliari
Nuoro
Oristano
Sassari
Sud Sardegna

Piemonte
Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Novara
Torino
Verbano-Cusio-Ossola
Vercelli

Veneto
Belluno
Padova
Treviso
Venezia
Verona
Vicenza

Toscana
Arezzo
Firenze
Grosseto
Lucca
Pisa
Siena

Umbria
Perugia

Liguria
Genova
La Spezia
Savona

Lazio

Valle D'Aosta
Aosta

Friuli Venezia Giulia
Pordenone
Udine

Trentino Alto Adige
Trento

Calabria
Vibo Valentia

Marche
Ancona
Fermo
Pesaro e Urbino

Abruzzo
L'Aquila

Torna alla lista