AREA RISERVATA
Ricorda l'accesso su
questo dispositivo

Basf Construction Chemicals Italia Spa

Degussa Construction Chemicals Italia spa, ex MAC Spa, azienda leader nel mercato italiano dei materiali ad alta tecnologia per l'edilizia, dal 1° agosto 2006 ha variato la propria denominazione in BASF Construction Chemicals Italia Spa. Tale cambiamento è conseguenza dell'acquisizione della Divisione Construction Chemicals di Degussa da parte della BASF AG. L'operazione ha messo insieme due forti partner: Degussa Construction Chemicals, al primo posto nel mondo nel comparto della chimica per le costruzioni, e BASF, società chimica leader mondiale.

La storia di BASF Construction Chemicals Italia Spa è una storia di successi ed innovazione al servizio del cliente. Ha maturato una lunga esperienza nella ricerca e sviluppo di prodotti e tecnologie destinate sia a migliorare le prestazioni meccaniche, chimiche e di lavorabilità del calcestruzzo preconfezionato, prefabbricato e proiettato, che per realizzare ripristini di strutture ed opere in calcestruzzo armato. Ha inoltre sviluppato anche avanzate tecnologie per il recupero e la deumidificazione delle murature di edifici storici, con specifiche linee di prodotti ad alta compatibilità chimico-fisica.

Importanti tappe sono: la Certificazione di Qualità CERTICHIM UNI EN ISO 9001 del 1992 (prima società del settore) ed il Premio Qualità 1995 di Unindustria che completano la storia di successi ed innovazione dei 48 anni di leadership della BASF Construction Chemicals Italia Spa.

Da settembre 2003 ha ottenuto anche la Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001.

Il fatturato nel 2006 è stato di circa 90 milioni di Euro.

BASF è la società chimica leader nel mondo: "The Chemical Company". La sua gamma comprende prodotti chimici, materie plastiche, prodotti di nobilitazione, agrofarmaci, prodotti della chimica fine, nonché petrolio e gas naturale. Quale partner affidabile, BASF contribuisce al successo dei propri clienti in tutti i settori di attività mediante soluzioni intelligenti e prodotti di altissima qualità. BASF sviluppa nuove tecnologie grazie alle quali affronta le sfide future ed esplora nuove opportunità di mercato. Dà il suo contributo per un futuro migliore, unendo redditività, tutela ambientale e responsabilità sociale. Con un organico di circa 95.000 collaboratrici e collaboratori, BASF ha raggiunto nel 2006 un fatturato superiore a 52,6 miliardi di euro. BASF è quotata alle Borse di Francoforte (BAS), Londra (BFA), New York (BF) e Zurigo (AN).

Per saperne di più sui prodotti di Basf Construction Chemicals Italia Spa contatta i nostri rivenditori edili:


Lombardia
Bergamo
Brescia
Como
Lecco
Mantova
Milano
Monza e della Brianza
Pavia
Sondrio
Varese

Emilia Romagna
Bologna
Ferrara
Forlì-Cesena
Modena
Parma
Piacenza
Ravenna
Reggio Emilia
Rimini

Sardegna
Cagliari
Nuoro
Oristano
Sassari
Sud Sardegna

Piemonte
Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Novara
Torino
Verbano-Cusio-Ossola
Vercelli

Veneto
Belluno
Padova
Treviso
Venezia
Verona
Vicenza

Toscana
Arezzo
Firenze
Grosseto
Lucca
Pisa
Siena

Umbria
Perugia

Liguria
Genova
La Spezia
Savona

Lazio

Valle D'Aosta
Aosta

Friuli Venezia Giulia
Pordenone
Udine

Trentino Alto Adige
Trento

Calabria
Vibo Valentia

Marche
Ancona
Fermo
Pesaro e Urbino

Abruzzo
L'Aquila

Torna alla lista