AREA RISERVATA
Ricorda l'accesso su
questo dispositivo

Polyglass Spa

Fondata nel 1969, la Polyglass SpA, è una tra le più significative aziende europee produttrici di membrane impermeabilizzanti a base di bitume modificato, manti sintetici, sistemi termoisolanti preaccoppiati ed avanzati sistemi di recupero delle coperture contenenti amianto. Polyglass  SpA è il primo produttore italiano nel mondo, presente con i suoi prodotti e con le sue tecnologie in più di 40 paesi.
Da sempre seguiamo una filosofia di delocalizzazione produttiva e ad oggi contiamo due stabilimenti sul territorio italiano. Il principale è a Ponte di Piave in provincia di Treviso, dove si trova la sede operativa della Società. Siamo presenti anche nel Regno Unito attraverso Polyglass Great Britain, società per la commercializzazione di tutta la gamma dei nostri prodotti e in Romania con Polyglass Romania, la consociata con la quale commercializziamo i nostri prodotti nel mercato dell’est. Negli Stati Uniti siamo presenti con Polyglass USA Inc. e ben 3 siti produttivi.


Polyglass spa è entrata a far parte del Gruppo MAPEI dal 1° Ottobre 2008 e questo ci ha consentito di consolidare e rinverdire la capacità di innovazione tecnologica che è sempre stata una prerogativa della nostra Azienda. L’innovazione perseguita da Polyglass e legata alla sua eco-sostenibilità.  Polyglass da sempre crede in una continua ricerca e sviluppo delle tecnologie della impermeabilizzazione; oltre ad una completa gamma di membrane bitume polimero tradizionali, presentiamo due linee di membrane innovative ed esclusive:  ADESO® e REOXTHENE TECHNOLOGY® . ADESO® è già da oltre 10 anni riconosciuta sul mercato Europeo ed Americano come la membrana autoadesiva maggiormente funzionale e prestazionale, grazie anche ad una serie di esclusivi brevetti come il FASTLap®, il SEALLap®, MSS, MVACC, APP e SBS Dual Compound™, TPO Dual Compound™.  

REOXTHENE TECHNOLOGY®  è la rivoluzionaria tecnologia messa a punto dai laboratori di ricerca e sviluppo di POLYGLASS e MAPEI che cambia le tradizionali tecniche di mixing e produzione, ottenendo delle membrane con un maggiore contenuto di miscela bitume polimero (fino al 30% in più) e di peso ridotto fino al 40%.
Grazie alla tecnologia REOXTHENE, siamo oggi in grado di produrre una membrana da 4 mm di spessore con un peso di soli 29 kg (rotolo da 10 m.) 


    Tutte le nostre membrane sono prodotte con la tecnologia NAT® , che permette il controllo dell’invecchiamento della matrice polimerica e di conseguenza una maggiore durabilità dell’impermeabilizzazione nel tempo.                   “NO AGEING TECHNOLOGY” (NAT)       MAPEPLAN è la nuova linea di manti sintetici per impermeabilizzazioni, prodotti esclusivamente presso il moderno impianto di Ponte di Piave, che grazie ad un’esclusiva tecnologia di multi-estrusione è in grado di fornire manti in PVC-P e TPO/FPO dalle più elevate prestazioni e durabilità. I manti MAPEPLAN sono particolarmente destinati alle grandi coperture, opere idrauliche, gallerie ed opere interrate.    Polyglass recentemente ha presentato un nuovo strumento di lavoro, contenuto nel DVD iRoof, che rappresenta un contenitore di informazioni, disegni, filmati, presentazioni, generatore di capitolati, corsi multimediali dedicati al mondo delle membrane bitume polimero. Questo comodo ed utile DVD assiste chi ha necessità progettare una impermeabilizzazione, realizzarla e verificarla. iRoof può essere richiesto tramite il venditore Polyglass di zona.    

Per saperne di più sui prodotti di Polyglass Spa contatta i nostri rivenditori edili:


Lombardia
Bergamo
Brescia
Como
Lecco
Mantova
Milano
Monza e della Brianza
Pavia
Sondrio
Varese

Emilia Romagna
Bologna
Ferrara
Forlì-Cesena
Modena
Parma
Piacenza
Ravenna
Reggio Emilia
Rimini

Sardegna
Cagliari
Nuoro
Oristano
Sassari
Sud Sardegna

Piemonte
Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Novara
Torino
Verbano-Cusio-Ossola
Vercelli

Veneto
Belluno
Padova
Treviso
Venezia
Verona
Vicenza

Toscana
Arezzo
Firenze
Grosseto
Lucca
Pisa
Siena

Umbria
Perugia

Liguria
Genova
La Spezia
Savona

Lazio

Valle D'Aosta
Aosta

Friuli Venezia Giulia
Pordenone
Udine

Trentino Alto Adige
Trento

Calabria
Vibo Valentia

Marche
Ancona
Fermo
Pesaro e Urbino

Abruzzo
L'Aquila

Torna alla lista