AREA RISERVATA
Ricorda l'accesso su
questo dispositivo

Dorken Italia Srl

Dörken Italia Srl a socio unico con sede a Bergamo è la società diretta in Italia del gruppo multinazionale Dörken, leader in Europa nella produzione di una vasta gamma di schermi sottotetto impermeabili, traspiranti, riflettenti e di membrane alveolari per la protezione e il drenaggio delle opere sottosuolo, perseguendo una filosofia di continua innovazione, di tecnologia, di tutela ambientale e di eco-compatibilità dei materiali. Nata nel 1999, Dörken Italia prosegue l’attività svolta nel mercato italiano dal gruppo Dörken da oltre 15 anni, raggiungendo la posizione di riferimento del comparto: prodotti come il DELTA®-FOL PVE o il DELTA®-MS hanno cambiato il modo di concepire la realizzazione dei sistemi costruttivi rispettivamente del tetto e della protezione delle opere interrate. Lo stesso sta accadendo con DELTA®– MAXX TITAN (vedere scheda allegata), la termomembrana traspirante a risparmio energetico. Questi marchi oggi sono sinonimo di questa tipologia di prodotti per tutti gli operatori del settore. Da oltre quarant’anni la Dörken realizza con il marchio DELTA® prodotti di elevata qualità, in grado di offrire la massima sicurezza e affidabilità e di garantire un significativo risparmio energetico. Lo slogan "DELTA® protegge i valori. Economizza l’ energia. Crea comfort” sintetizza la filosofia dell’azienda e dei suoi prodotti, costruiti seguendo un sistema di gestione integrato profondamente avanguardistico che abbraccia qualità, sicurezza, economia e tutela dell’ambiente. La qualità dei prodotti DELTA® è certificata sul mercato tedesco - le cui severe norme DIN sono cosa nota - e all’estero da istituti e periti indipendenti. Ma la Dörken GmbH & Co. KG, in quanto azienda che guarda al futuro, va ancora oltre per quanto concerne la qualità: capita di frequente, infatti, che molti prodotti siano conformi a una norma nuova già molto prima che questa diventi obbligatoria per legge. I freni al vapore e i teli traspiranti DELTA®, infatti, costruiti con materiali eco-compatibili e dotati di una tecnologia all’avanguardia secondo le severe norme DIN, contribuiscono a migliorare il risparmio energetico e il comfort abitativo, nel pieno rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente. La casa madre Dörken ha elaborato ed applicato un sistema che comprende la gestione della qualità , della sicurezza sul lavoro e della tutela dell’ambiente in conformità alle Norme DIN EN ISO 9001:2000, DIN EN ISO 14001 ed EMAS II (Audit Ecologico). La certificazione ottenuta a pieni voti non é che l’ultimo passo di un percorso che ha visto l’adozione di misure a tutela della qualità e dell’ambiente.

 

 

 Una casa a basso consumo energetico si distingue per l’adozione di particolari tecniche di isolamento, di sistemi alternativi di riscaldamento e di ventilazione e/o per l’impiego di energia solare (impianti fotovoltaici, impianti solari, ecc.). Il maggior consumatore di energia in un edificio è l’impianto di riscaldamento e condizionamento, che, sappiamo bene, contribuisce in larga misura all’inquinamento atmosferico. Il calore viene disperso attraverso tetto, pareti, finestre, pavimento e camini. Il tetto gioca un ruolo fondamentale e, per questo, deve essere costruito a regola d’arte, ossia vanno impiegati tutti i materiali di protezione migliori, tra cui basilari risultano essere i freni al vapore e i teli traspiranti, di cui Dörken Italia è leader del settore e da anni persegue la filosofia della traspirazione e della produzione di materiali ecocompatibili.

 

In un contesto di CasaClima, quindi, i prodotti a marchio DELTA® risultano ideali. Per quanto riguarda le impermeabilizzazioni traspiranti DELTA®, da evidenziare è il fatto che sfruttano l’esclusiva e avanzata tecnologia della saldatura a ultrasuoni tra i vari strati del prodotto. Ciò garantisce:

 

  • maggiore resistenza alle alte temperature senza pericolo di scollamento tra gli strati
  • perfetta traspirazione
  • impiego nella bioarchitettura grazie all’assenza di collanti

 

La materia prima impiegata è:

 

  •  ecocompatibile
  •  tipicamente inerte
  •  non dannoso per la salute dell’uomo

e garantisce:

 

  •  maggiore durata nel tempo
  •  eliminazione dei problemi di condensa
  •  elevato comfort abitativo

 

Per saperne di più sui prodotti di Dorken Italia Srl contatta i nostri rivenditori edili:


Lombardia
Bergamo
Brescia
Como
Lecco
Mantova
Milano
Monza e della Brianza
Pavia
Sondrio
Varese

Emilia Romagna
Bologna
Ferrara
Forlì-Cesena
Modena
Parma
Piacenza
Ravenna
Reggio Emilia
Rimini

Sardegna
Cagliari
Nuoro
Oristano
Sassari
Sud Sardegna

Piemonte
Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Novara
Torino
Verbano-Cusio-Ossola
Vercelli

Veneto
Belluno
Padova
Treviso
Venezia
Verona
Vicenza

Toscana
Arezzo
Firenze
Grosseto
Lucca
Pisa
Siena

Umbria
Perugia

Liguria
Genova
La Spezia
Savona

Lazio

Valle D'Aosta
Aosta

Friuli Venezia Giulia
Pordenone
Udine

Trentino Alto Adige
Trento

Calabria
Vibo Valentia

Marche
Ancona
Fermo
Pesaro e Urbino

Abruzzo
L'Aquila

Torna alla lista