AREA RISERVATA
Ricorda l'accesso su
questo dispositivo

Centraltubi - SA-MI Plastic

“System Group” è una realtà che nasce in un piccolo paese dell'entroterra pesarese dall'idea dell'imprenditore Alvaro Boscarini che nel 1979 fonda Centraltubi, ma che si concretizza all’inizio degli anni ’90, quando a questa prima azienda, dopo 12 anni già leader nel campo della produzione di tubi in polietilene, si affianca Futura, società che opera nel mercato della raccorderia e degli accessori speciali.

Sono state queste le prime fasi di un felice cammino che ha portato negli anni seguenti alla nascita di altre cinque importanti aziende: Sa.Mi Plastic nel settore del tubo in polietilene liscio
, Pebo nel campo della lavorazione delle materie plastiche,  Italiana Corrugati per la produzione di tubi in polietilene corrugati, Rototec nel campo dello stampaggio rotazionale e Mecsystem, reparto engineering del gruppo.

Le sette imprese, ben integrate tra di loro, hanno presto realizzato importanti sinergie in campo commerciale e produttivo, riuscendo a proporre ai loro clienti una consolidata gamma di soluzioni che riuscissero a soddisfare tutte le esigenze di costruzione delle reti interrate per il convogliamento dei fluidi e il passaggio di cavi. I moderni stabilimenti disponevano già da subito di macchine della più avanzata tecnologia, di personale qualificato e aggiornato, permettendo la realizzazione di prodotti di alta qualità.

In risposta alla sempre crescente domanda, System Group  ha poi esteso la propria rete commerciale verso altri paesi europei, con la costruzione di nuovi stabilimenti produttivi in Spagna con Futura Systems, in Francia con System Group France e in Romania con  Sa.Mi Plastic Romania.

Successivamente il gruppo si è rafforzato nel settore della produzione di raccordi speciali e dello stampaggio grazie all’acquisizione e al potenziamento di un’impresa già operante nel settore: Sab, acquisita a Sirolo (AN) e poi trasferita nel 2007 a Sant’Angelo in Vado, vicino alle altre aziende, in un nuovo sito produttivo.

Infine l’acquisizione di Lucania Resine, azienda con 20 anni di esperienza nel settore delle tubazioni. L’azienda, situata a Potenza, ha permesso al gruppo di avvalersi di un punto strategico che lo avvicinasse logisticamente al mercato nell’Italia Meridionale.

Nel novembre del 2003, è avvenuta la trasformazione di quasi tutte le aziende del gruppo in SpA, un ulteriore passo verso il consolidamento del gruppo anche sotto l’aspetto amministrativo-finanziario.

Nel corso degli ultimi anni è proseguito il costante e profondo sforzo del System Group nel perseguire gli obiettivi di una maggiore e consistente copertura del territorio non solo nazionale, ma anche estero, e di un soddisfacimento sempre più completo della domanda del mercato, realizzato sia attraverso l’ampliamento della gamma produttiva e l’inserimento in nuovi settori di mercato, sia attraverso l’aumento delle quantità prodotte. Proprio in questa ottica sono stati realizzati negli ultimi anni  profondi rinnovamenti e ristrutturazioni degli stabilimenti esistenti, nonchè importanti rinnovamenti delle linee produttive praticamente in tutte le aziende del gruppo.

Per saperne di più sui prodotti di Centraltubi - SA-MI Plastic contatta i nostri rivenditori edili:


Lombardia
Bergamo
Brescia
Como
Lecco
Mantova
Milano
Monza e della Brianza
Pavia
Sondrio
Varese

Emilia Romagna
Bologna
Ferrara
Forlì-Cesena
Modena
Parma
Piacenza
Ravenna
Reggio Emilia
Rimini

Sardegna
Cagliari
Nuoro
Oristano
Sassari
Sud Sardegna

Piemonte
Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Novara
Torino
Verbano-Cusio-Ossola
Vercelli

Veneto
Belluno
Padova
Treviso
Venezia
Verona
Vicenza

Toscana
Arezzo
Firenze
Grosseto
Lucca
Pisa
Siena

Umbria
Perugia

Liguria
Genova
La Spezia
Savona

Lazio

Valle D'Aosta
Aosta

Friuli Venezia Giulia
Pordenone
Udine

Trentino Alto Adige
Trento

Calabria
Vibo Valentia

Marche
Ancona
Fermo
Pesaro e Urbino

Abruzzo
L'Aquila

Torna alla lista