AREA RISERVATA
Ricorda l'accesso su
questo dispositivo

Ronchiato-Legna PELLET

La nostra azienda è instaurata nel territorio da quasi 35 anni, da quando la famiglia Ronchiato si trasferì da Noventa a Gainiga nel 1968. In quegli anni i fratelli Primo e Ermando, che lavoravano nel campo del trasporto, iniziarono a fornire la legna alle famiglie vicine, grazie alla disponibilità di un piccolo trattore e di un rimorchio.

Con gli anni il commercio del legname iniziò ad aumentare ed il lavoro manuale con l'accetta non era più adeguato alle innumerevoli richieste di forniture, e così i due fratelli fecero l'investimento di una piccola sega a nastro, con spaccalegna a fianco, che permetteva di velocizzare in modo significativo la lavorazione della legna. Fu così che la passione per questo lavoro si trasmise da padre in figlio e, verso la fine degli anni '70- inizio anni '80, il sig. Gino cominciò a dedicarsi completamente a questo tipo di commercio occupandosi direttamente dell'approvvigionamento del legname da fornitori fidati. La "tecnologia" a disposizione però non era cambiata e per velocizzare le consegne era necessario un piccolo camion. Dopo alcune riflessioni l'acquisto fu fatto, ormai potevano considerarsi una piccola azienda e con non poca soddisfazione!

 
Nel 1998 si costituirono le società Ronchiato Gino & C. snc - commercio legna e Florian Silvio & C. snc - autotrasporti. Attualmente i soci sono quattro: Ronchiato Gino con la figlia Ronchiato Sila e Florian Silvio con il figlio Florian Aldo.


L’azienda commercia svariati prodotti specifici per il fuoco: dalla legna da ardere rinfusa disponibile in varie essenze e metrature, alla legna in bancali disponibile in varie essenze, alla legna in sacchi e accendi fuoco in sacchi; dal pellet di diverse tipologie, ai tronchetti di legno pressato. Tra il commercio all’ingrosso e quello al dettaglio vengono movimentati più di 1.000 autotreni l’anno. Il personale ha profonda conoscenza di tutti i prodotti offerti, dei quali viene curato direttamente l’acquisto, così che può consigliare al cliente l’articolo più specifico per le sue esigenze. Sono sempre inoltre disponibili a dare assistenza post-vendita.


L’attuale parco mezzi è composto da 1 autotreno dotato di gru e 6 camion per la consegna a domicilio di diverse portate, di cui 3 ribaltabili, 2 dotati di gru e ribaltabile e 1 provvisto di sponda idraulica.


Sono sempre operativi due depositi, uno a Ceggia (VE) e uno a Jesolo (VE), presso i quali è possibile visionare la merce in ogni momento.

Per saperne di più sui prodotti di Ronchiato-Legna PELLET contatta i nostri rivenditori edili:


Lombardia
Bergamo
Brescia
Como
Lecco
Mantova
Milano
Monza e della Brianza
Pavia
Sondrio
Varese

Emilia Romagna
Bologna
Ferrara
Forlì-Cesena
Modena
Parma
Piacenza
Ravenna
Reggio Emilia
Rimini

Sardegna
Cagliari
Nuoro
Oristano
Sassari
Sud Sardegna

Piemonte
Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Novara
Torino
Verbano-Cusio-Ossola
Vercelli

Veneto
Belluno
Padova
Treviso
Venezia
Verona
Vicenza

Toscana
Arezzo
Firenze
Grosseto
Lucca
Pisa
Siena

Umbria
Perugia

Liguria
Genova
La Spezia
Savona

Lazio

Valle D'Aosta
Aosta

Friuli Venezia Giulia
Pordenone
Udine

Trentino Alto Adige
Trento

Calabria
Vibo Valentia

Marche
Ancona
Fermo
Pesaro e Urbino

Abruzzo
L'Aquila

Torna alla lista