di Arrigoni Ermanno & C

IN POCHE PAROLE…

La ditta Arrigoni Fratelli sas attorno ai primi anni ’80, già attenta al design per l’arredo urbano, introduce la produzione di lastre in ghiaia lavata di solo colore grigio; con il passare degli anni e le innovazioni tecnologiche d’avanguardia, al monocolore affianca svariate tipologie di colorazioni e la speciale finitura sabbiata.

Nel corso degli anni ’90, cercando di soddisfare le esigenze dei clienti, Arrigoni Fratelli sas espande la propria produzione di arredo urbano per giardini ed opere pubbliche, introducendo articoli come cordoli stradali, panchine, portabiciclette, cestini porta rifiuti e dissuasori a sfera e a cupola.

Arrigoni Fratelli sas, da sempre attenta alle evoluzioni del mercato, nel 2007 ha ottenuto la certificazione CE in conformità alle norme Uni En 1339 per le lastre in ghiaia lavata e Uni En 1340 per i cordoli stradali.

Attorno all’anno 2010 l’azienda brevetta un nuovo tipo di illuminazione a led da collocare all’interno delle cordonature in cemento per la realizzazione di rotonde, garantendo di fatto un aumento della visibilità e della sicurezza stradale.

La naturale predisposizione di Arrigoni Fratelli sas all’eccellenza, la conduce ad associarsi al network DEC, di cui ancora oggi fa parte.