di Olivetto Baudino D.G.e C

IN POCHE PAROLE…

L’azienda Formento e Olivetto snc viene fondata nel lontano 1932 da Giovanbattista Formento.

Nel periodo post-bellico e negli anni d’oro della ripresa italiana, il magazzino si sviluppa ulteriormente sotto la sapiente guida della figlia Maria Formento, e del marito Pietro Olivetto Baudino, per giungere all’attuale gestione dei figli Dario e Renzo Olivetto Baudino.

Il core business di Formento e Olivetto snc è incentrato sul magazzino edile e su uno show room espositivo di 1000 mq, nei quali operano dodici dipendenti, oltre ai membri della famiglia sempre attivamente partecipi nella conduzione.

In questi ultimi anni, per stare al passo coi tempi, Formento e Olivetto snc ha implementato il settore degli isolanti termici, ampliandone notevolmente la gamma, con importanti quantitativi sempre disponibili in pronta consegna grazie anche all’adesione al network DEC.

Un’estesa sezione è stata invece dedicata al mercato del cartongesso, tendenza in continua crescita, con due colorifici interni che vanno a chiudere a tutto tondo il ciclo edile delle finiture.

Ultima peculiarità, è il servizio di consulenza tecnica e formativa rivolta al progettista, con sponsorizzazione di eventi formativi presso la rivendita o negli stabilimenti produttivi, assistenza nella stesura di capitolati tecnici, e disponibilità ad effettuare sopralluoghi nei cantieri a supporto delle problematiche di privati ed imprese.