IN POCHE PAROLE…

Serra Vincenzo & C snc nasce a Alpignano il 1° gennaio 1968 come ditta individuale per la trasformazione di calce in zolle, in grassello di calce e rivendita di materiali per l’edilizia.

Sotto l’attenta gestione di Nonno Pierin, la produzione del grassello di Serra Vincenzo & C veniva effettuata in un piccolo impianto sotto la tettoia, che spegneva circa 10 quintali di calce in zolle l’ora, mentre l’insaccaggio riusciva a produrre circa 120 sacchi l’ora.

Da allora, grazie all’impegno ed alla devozione al lavoro, Serra Vincenzo & C è cresciuta esponenzialmente: per far fronte alle richieste, abbiamo acquistato una nuova macchina per spegnere la calce, capace di spegnere 50 quintali di zolle di calce all’ora.

È nel 1988 che la ditta si trasforma in Serra Vincenzo & C e snc, grazie al valido aiuto dei figli Lorenzo e Sergio e della mamma Carla Merlo, perno dell’azienda; Carla si occupa infatti sia della parte contabile che della parte lavorativa.

Nuove leve, nuove patenti di guida e nuovi automezzi permettono a Serra Vincenzo & C di non dipendere da trasportatori esterni; sono stati modernizzati gli uffici, per poi trasferirsi nel 2000 nell’attuale sede.

Ad oggi Serra Vincenzo & C e snc dispone di ampi piazzali e di un capannone di 1000 mq ed è sempre al passo con le nuove tecnologie per rendere il lavoro più comodo.

Per offrire sempre il servizio migliore, in ottica di continua crescita aziendale, Serra Vincenzo & C e snc aderisce al network DEC.