IN POCHE PAROLE…

La storia della Veronese Origgio srl ha origine nel 1950, quando Gino Carmignan iniziò la sua attività come ditta individuale per il “commercio di prodotti di riscaldamento, legna, carbone, scale a pioli”.

Alla sua prematura scomparsa , la moglie Veronese Luigia Germana subentrò nella conduzione e nel ’68 ampliò l’offerta inserendo “gasolio, oli combustibili, kerosene, segatura e affini”.

Nel 1973 – 74 la crisi petrolifera segnò l’inizio di un profondo cambiamento nel settore riscaldamento, per cui, terminati gli studi, il figlio Carlo Carmignan decise di collaborare a tempo pieno in azienda. Scelse di inserire la vendita di materiali edili, acquisendo via via ulteriori spazi commerciali limitrofi alla sede storica. Gli inizi furono in salita, ma la costante presenza nei cantieri, la rapidità di consegna dei materiali e la continua ricerca di nuovi articoli portarono alla conquista della fiducia anche dei clienti più ostici.

Nel 2003, l’ormai cospicuo numero di clienti e l’esigenza di avere spazi più grandi per l’inserimento di nuovi prodotti furono la spinta giusta per decidere di trasferire l’azienda nella nuova sede di via Saronnino- in quella che allora era la periferia di Origgio e che già si prospettava come circonvallazione comunale- con enormi vantaggi dal punto di vista logistico e della viabilità.

Nella nuova sede viene arricchita tutta la parte di ferramenta, viene introdotto il reparto colorificio con tintometro, l’abbigliamento tecnico da lavoro e soprattutto viene ampliato il parco automezzi per il trasporto, la movimentazione e lo scarico con gru.

La politica della Veronese Origgio, nonchè suo punto di forza, è senza ombra di dubbio la scelta e la valorizzazione dei collaboratori che, oltre a preparazione e professionalità, prestano assoluta attenzione alle esigenze sia del cliente privato che dell’impresa.

In questi anni è stata fondamentale la collaborazione con i fornitori primari- possibile grazie all’adesione al network DEC- in grado di proporre, oltre a prodotti tradizionali insostituibili in quanto a qualità, disponibilità e prezzo,  prodotti innovativi e in grado di anticipare le richieste del mercato.

L’Aprile del 2022 ha visto la nascita della Veronese Lainate con l’apertura di un nuovo e ampio showroom per ceramiche, parquet, infissi, porte blindate e da interni; Veronese Lainate è il fiore all’occhiello per lo sviluppo dell’offerta riguardo le finiture.

I punti di forza della Veronese sono quindi la vasta gamma di prodotti immediatamente disponibili, la velocità di carico-scarico e consegna con i nostri autocarri grazie anche alla vicinanza con importanti arterie di comunicazione come la A8 Varese Laghi uscita Origgio Ovest e con l’A9 Como Laghi uscita Origgio.

Tutto questo porta ad essere un riferimento per la distribuzione di materiali edili nell’alto Milanese per competenza, importanza e affidabilità.